Menu Chiudi

CHI SIAMO

iUP sede comonext

iUP è una startup innovativa italiana dedita allo sviluppo di applicazioni per smartphone di propria concezione.

La società si avvale di un’ampia e solida struttura che conta cinque appassionati professionisti nel team interno, tra cui i due co-founder, supportati da circa trenta collaboratori esterni sia di carattere tecnico che di supporto strutturale all’attività.

Fin dall’inizio iUP è stata organizzata sul modello della open innovation, l’unica soluzione in grado di permettere, ad una nuova realtà, di sostenere la sfida all’interno di un mercato altamente competitivo come quello delle applicazioni mobile, fortemente caratterizzato da una costante spinta innovativa sia dal punto di vista tecnico che da quello creativo, ed influenzato da continue nuove tendenze.

Open innovation significa proprio questo: investire nella crescita e nello sviluppo di un’azienda sfruttando il valore aggiunto di sinergie e contributi esterni, che siano persone, tecnologie o idee.

Recentemente abbiamo vinto il bando “Incubatore d’Impresa 2018”, promosso dal polo tecnologico di ComoNExT e dalla Camera di Commercio di Como, risultando la migliore startup fra le oltre venti partecipanti. A seguito della vittoria del bando, oltre a poter usufruire di un importante percorso di incubazione da parte di esperti tutor di ComoNExT, abbiamo anche avuto la possibilità di insediarvi la sede operativa.

Ma non ci fermiamo qui. Il nostro obiettivo a breve termine è accedere a simili percorsi di incubazione e accelerazione. Stiamo infatti partecipando ad altre importanti call e startup competitions a livello nazionale ed europeo che offrono premi, servizi, riconoscimenti e visibilità, insieme ad un incremento del network; tutti elementi fondamentali per far crescere rapidamente la nostra startup.

cosa facciamo

L’obiettivo di iUP è quello di amplificare l’esperienza d’uso dei dispositivi mobili, attraverso lo sviluppo di applicazioni focalizzate nell’innovare specifici ambiti che ad oggi risultano solo parzialmente esplorati.

L’innovazione, radicata nel nostro spirito, è proprio la componente chiave per raggiungere questo traguardo.

Il progetto principale di iUP è 2REC, un’applicazione per smartphone concepita per rivoluzionare l’approccio ai messaggi vocali. Creare note audio originali e personalizzate, convertirle in testo e archiviarle in modo veloce e intuitivo, sono solo alcune delle funzionalità offerte.

Puntiamo a diffondere in tutto il mondo un uso nuovo e coinvolgente delle note audio, proprio come già avviene nel campo del visuale, dove molti servizi sono già disponibili nella gestione ed editing di immagini, video e gif, e molte app ruotano attorno a questo mondo rendendo possibile condivisione, creazione e personalizzazione.  

2REC vuole fare lo stesso in ambito sonoro, rispondendo alle nuove necessità di chi utilizza i messaggi vocali per comunicare. Lo scopo è offrire agli utenti uno strumento nuovo e completo per poter dar spazio alla loro fantasia e creatività.

2REC si propone nel mercato internazionale come supporto per tutte le applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp, Messenger, WeChat, ecc.) e i social network (Facebook, Instagram, Snapchat, ecc.), rendendo notevolmente più ricco, personale ed unico lo scambio comunicativo.